loading
  • IT Bologna
  • 12/2014
  • Ergebnis
  • (ID 2-182298)

No Boundaries | Arte senza barriere per una città senza barriere


 
  • Projektdaten

    maximieren

    Entscheidung 10.12.2014 Entscheidung
    Verfahren Offener Wettbewerb (auch für Studenten)
    Art der Leistung Auszeichnung
    Zulassungsbereich Il Premio, a partecipazione gratuita, è aperto a tutti i giovani o gruppi di giovani creativi residenti in Italia tra i 18 e i 35 anni di età, che dimostrino una pregressa ricerca artistica.
    Aufgabe
    “La diversità contrasta il progresso, si diceva cent’anni fa. Da allora molto è cambiato,
    soprattutto il concetto di unicità degli individui. Oggi dobbiamo imparare a vedere... la diversità come risorsa.” Luigi Bandini Buti

    No Boundaries- Premio Nazionale d‘Arte Contemporanea per giovani artisti, promosso e ideato dal movimento per l’inclusione sociale dei disabili LA SKARROZZATA, intende favorire una riflessione sulla condizione di disabilità fisica, permanente o temporanea, e la relativa accessibilità urbana. No Boundaries vuole proporre un nuovo contesto creativo per lo sviluppo di una coscienza collettiva a favore dell’inclusione sociale dei disabili, e la diffusione di informazioni tecniche di riferimento riguardo ambienti e soluzioni accessibili nell’ambiente urbano.

    Il Premio, a partecipazione gratuita, è aperto a giovani o gruppi di giovani creativi residenti in Italia, tra i 18 e i 35 anni. Fotografia, Arti Grafiche, Video e Fumetto sono le sezioni corrispondenti a quattro tematiche che rispettivamente propongono una riflessione riguardo: l’identità dei disabili, gli spazi e le dimensioni umane che mutano con l’utilizzo degli ausili, l’importanza della presenza di soluzioni accessibili nel contesto urbano per una mobilità fluida e libera, l’autonomia e le condizioni emotive di un disabile di fronte a barriere architettoniche.

    Una prestigiosa giuria, composta da due esperti di design accessibile e tre figure professionali del mondo dell’arte, selezioneranno otto artisti finalisti che avranno la possibilità di partecipare a un’esposizione collettiva a SetUp Art Fair 2015 - Fiera d’arte contemporanea indipendente a Bologna. Verranno proclamate quattro opere vincitrici (un’opera per sezione) che riceveranno un premio produzione.
    Informationen
    Adresse des Bauherren IT-Bologna
      Entscheidung anzeigen

  • Anzeigentext Ausschreibung

    maximieren

    • Liegt nicht vor.
  • Protected by Copyscape
  • Gewährleistung

    competitionline übernimmt keine Verantwortung für Fehler, Auslassungen, Unterbrechungen, Löschungen, Mängel oder Verzögerungen im Betrieb oder bei Übertragung von Inhalten. competitionline übernimmt keine Verantwortung für Einbußen oder Schäden, die aus der Verwendung der Internetseiten, aus der Verwendung von Nutzerinhalten oder von Inhalten Dritter, die aus den Internetseiten oder über den Service gepostet oder an Nutzer übertragen werden, oder aus Interaktionen zwischen Nutzer und Internetseiten (online oder offline) resultieren. Bitte lesen Sie hierzu unsere Nutzungsbedingungen.


INFO-BOX

Ausschreibung veröffentlicht 21.10.2014
Zuletzt aktualisiert 10.12.2014
Wettbewerbs-ID 2-182298 Status
Seitenaufrufe 173